SUPERSONIC presents BENNY BENASSI & Friends
SABATO 10 MARZO
Ingresso 35 euro

Inizio spettacolo: ore 23.00
Apertura cancelli: ore 22.00

Prevendite
www.greenticket.it

Infoline:
+39 328.8815041

Sabato 10 Marzo 2012 Supersonic è orgogliosa di presentare Benny Benassi! La location ormai consolidata è l'Atlantico Live. Benny Benassi non sarà solo, ma accompagnato da una line up che nulla ha da invidiare ai grandi festival europei: Eric Prydz, Annie Mac e Rivaz saranno il contorno prelibato ad una portata di primissimo livello. L'evento proporrà il meglio della scena electro house europea, con contaminazioni nu rave e progressive, per una miscela esplosiva in grado di sconvolgere il pubblico di Supersonic.

Benny Benassi: Il suo primo successo internazionale è I feel so fine lanciato sotto il nome KMC cantato da Dhany (Daniela Galli) e risale al 2001. La sua hit planetaria è Satisfaction, che nel 2002 raggiunge il secondo posto della classifica dei singoli in Gran Bretagna dopo che la Ministry Of Sound decide di pubblicarla su una delle sue storiche compilation. In quegli anni, Benny Benassi ha creato un vero e proprio genere musicale, che è stato insieme al french touch lo step per l'evoluzione della house music d'impronta europea. La testimonianza lampante è il remix/bootleg di "Show me love" che Steve Angello ha prodotto nel 2008 in cui riutilizza la bassline identificativa di Satisfaction. Nell'agosto del 2007 esce il singolo Bring The Noise, una rivisitazione del vecchio successo dei  Public Enemy, e con questo vince il Grammy Awards nella categoria Best Remix. Nel 2008 Benny Benassi ha l'onore di essere la guest del concerto allo Stadio Olimpico di Madonna. Benny Benassi attualmente è un idolo indiscusso per milioni di fan in tutto il mondo e sarà a Roma con il suo stile inconfondibile per sbalordire il pubblico di Supersonic.

Eric Prydz: pseudonimo di Eric Sheridan Prydz (Täby, 19 luglio 1976), è un disc jockey, producer e remixer svedese. Faceva parte del collettivo di dj e producer Swedish House Mafia, assieme a Sebastian Ingrosso, Axwell e Steve Angello. Eric Prydz è proprietario di tre case discografiche: Pryda Recordings, Pryda Friends e Mouseville. Conosciuto in tutto il mondo, specie a livello europeo, deve la sua popolarità al successo di "Proper education", dell' ottobre 2006, la rivisitazione in chiave house del celeberrimo pezzo dei Pink Floyd "Another brick in the wall". "Proper education" è rimasta alla n.1 della Global Dance Traxx, la classifica dei dischi più ballati del mondo, per 14 settimane. Eric Prydz ha prodotto anche un remix di "(Reach up for the) Sunrise" dei Duran Duran. Prydz produce anche sotto il nome di Cirez D, Sheridan, Pryda, e Moo. Inoltre ha formato vari gruppi, di conseguenza con diversi pseudonimi tra cui con Axwell, AxEr e con Steve Angello, A & P Project. Ad ogni pesudonimo corrispondono sonorità elettroniche differenti. Il progetto Pryda ha come caratteristica sonorità prettamente progressive house, il progetto Cirez D sonorità più electro house rispetto al precedente per esempio. Il suo ultimo successo che ha spopolato anche in Italia è stato "Pjanoo", un pezzo house prodotto sotto il progetto Pryda, che ne incarna appieno le caratteristiche musicali. Dal 2009 a oggi è stato nominato più volte come miglior producer house da Beatport, visto che la sua presenza al primo posto della chart bestseller è ormai settimanale.

Ad aprire e dare il ben servito al nostro pubblico ci penseranno Rivaz e Annie Mac, storica conduttrice e dj inglese, punto di riferimento per tutti gli utenti di BBC Radio One!


 

ATLANTICO - Viale dell'Oceano Atlantico, 271 D - 00144 ROMA